/media/umberto_nicodano_1038.jpg

UMBERTO NICODANO 

Innovazione e nuove sfide

Dopo cinque anni passati fra Inghilterra e Stati Uniti nell’ufficio legale interno di un gruppo multinazionale statunitense, ho iniziato a esercitare la professione legale nel 1982. Nel 1999 sono stato uno dei soci fondatori di BonelliErede - Studio Legale di cui sono stato Managing Partner fino al 2007. 

Mi occupo di diritto societario (con particolare attenzione a operazioni di finanza straordinaria anche relative a investimenti in società quotate e da parte di fondi chiusi) e di tematiche di governance. Siedo in diversi consigli di amministrazione (e comitati endoconsiliari) di società, anche quotate.

Confermato come socio dello studio lo scorso anno al compimento del 65° anno di età, faccio parte del consiglio di amministrazione di BonelliErede che definisce le strategie di sviluppo professionale e internazionale dello studio, coordino il dipartimento di Società & Finanza che conta circa 100 professionisti (fra soci e collaboratori) e seguo attivamente lo sviluppo dell’unità BELab di BonelliErede nella quale si stanno sperimentando nuovi modi di svolgere l’attività professionale con ricorso a strumenti tecnologici innovativi e all’intelligenza artificiale. 

Penso che la mia esperienza nella gestione di realtà professionali complesse e articolate possa consentirmi di contribuire fattivamente alla realizzazione del programma di “UNITI PER UN FUTURO”.

#Innovazione

Ecco perchè mi candido...