Deontologia e Giustizia, omaggio al Presidente Danovi

22/02/2019 - Redazione - EVENTO

In occasione degli 80 anni del Professore Remo Danovi, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, la città di Milano si è riunita a Palazzo Greppi il pomeriggio del 22 febbraio. 

Aspirazione e rispetto delle regole, dei principi e dei valori, riflessione sul futuro delle nuove generazioni, etica, indipendenza, lealtà, correttezza, probità, competenza: questi i temi dibatutti dai relatori. Questi i valori che hanno caratterizzato la lunga e brillante carriera di Remo Danovi. 

Per gli indirizzi di saluto sono intervenuti: il Prof. Avv. Gian Luigi Gatta, Ordinario di Diritto Penale e Presidente di Algiusmi e Amista, la Prof.ssa Nerina Boschiero, Presidente del Comitato di Direzione della Facoltà di Giurisprudenza, la Presidente della Corte d'Appello di Milano, Marina Tavassi, L'Avv.Enrico Moscoloni, Vicepresidente dell'Ordinde degli Avvocati di Milano. 

Hanno partecipato: il Prof. Avv. Antonio Padoa Schioppa, Professore Emerito di Storia del Diritto Italiano, il Prof. Avv. Giuseppe Colavitti, Coordinatore dell'Ufficio Studi del CNF, il Dott. Edmondo Bruti Liberati, già Procuratore della Repubblica di Milano, l'Avv.Vinicio Nardo, Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Milano, l'Avv.Giuliano Pisapia, già Sindaco di Milano. 

Infine, tre testimonianze dei Professori Avvocati Valerio Onida, Gabrio Forti, Bruno Nascimbene. 

L'evento è stato chiuso dal Professor Remo Danovi con un messaggio alle nuove generazioni, titolo anche del suo libro "Dall'educazione alla legalità al Rapporto Garcia". 

 

 

 

torna indietro